Idea. / Pareti divisorie

IDEA è un sistema di pareti interne non portanti con funzione di separazione fra ambienti contigui, costituita da elementi prefabbricati modulari, interamente finiti prima della posa, intercambiabili senza degrado, con elementi delle medesime dimensioni ma con tipologie differenti (pannelli opachi, pannelli vetrati, passacarte e porte). La parete interna mobile si intende interamente smontabile e rimontabile in altri luoghi, aventi le medesime dimensioni del luogo di origine, senza degrado dei componenti e senza necessità di modifica degli stessi.

La parete divisoria IDEA è costituita da struttura interna in alluminio, parti cieche con pannelli in truciolare nobilitato e parti vetrate in cristallo e alluminio. La struttura della parete consiste in un corrente telescopico inferiore e uno superiore con sezione a U in estruso di alluminio anodizzato, montanti in alluminio con scanalature per il montaggio a pressione delle clips che agganciano gli elementi di rivestimento alla struttura (pannelli e vetri intelaiati). I montanti sono collegati tra loro tramite traversi con profilo uguale a quello del montante.

Nei punti di contatto tra la struttura e gli elementi di rivestimento è interposta una guarnizione morbida di colore nero o grigio con funzione di isolamento e tenuta. Il livellamento verticale della parete è affidato al piedino inferiore del montante regolabile manualmente. La partenza a muro è costituita da profili in estruso di alluminio oppure in plastica con coprifilo in alluminio, adatte per il livellamento orizzontale della parete.

I moduli ciechi sono realizzati con pannelli in truciolare nobilitato spessore 18/19 mm nelle finiture standard, bordati con bordo in ABS con spessore 1 mm, in tinta con la finitura dei pannelli. Le parti vetrate sono realizzate con profili in estruso d’alluminio anodizzati argento o verniciati a richiesta nelle tinte RAL, mentre i cristalli, sia singoli che doppi, sono stratificati 3+3 pvb. 0,38 di sicurezza come richiesto dalle normative. PossibilitĂ  di inserire, tra i doppi vetri della parete, tendine alla veneziana con lamelle da 15 o 25 mm e comando di solo orientamento.

Le porte possono essere a battente o scorrevoli a scrigno, ad 1 o 2 ante, cieche, vetrate intelaiate con profili in alluminio e dotate di vetro di sicurezza oppure in cristallo temperato sp. 10 mm, tutte dotate di maniglie standard e serrature. All’interno della parete trovano alloggiamento eventuali cablaggi per piccola impiantistica: linee dati, telefoniche o elettriche. Per aumentare le caratteristiche di isolamento acustico delle pareti IDEA è possibile inserire all’interno delle parti cieche materassini in fibra minerale di vari spessori e densitĂ .

La parete divisoria IDEA ha spessore finito di 104 mm. Finiture di serie pronte a magazzino: grigio GR, avorio AV, bianco BC, silver SL, rovere chiaro RC, rovere grigio RG, wengè WG, acero AC. Il sistema di pareti IDEA si integra perfettamente con i sistemi di pareti attrezzate PROXIMA e divisorie ESSENTIA.




Certificazioni

  • UNI 8201:1981 – Resistenza agli urti da corpo molle e corpo duro
  • EN717 – 1:2004 + EN717 – 2:1994 – Pannelli a bassa emissione di formaldeide classe E1
  • UNI 7697 – Vetri di sicurezza
  • UNI 12600 – Prove da impatto per vetri stratificati
  • UNI EN ISO 10140-2:2010 – Misurazione in laboratorio dell’isolamento acustico per via aerea di elementi di edificio
  • Parete completamente cieca = 40 Rw Db
  • Parete mista, parte inferiore cieca, parte centrale doppio vetro stratificato 3+3 pvb 0.38, parte superiore cieca = 40 Rw
  • Parete vetrata con doppio vetro stratificato 3+3 pvb 0.38 con parte superiore cieca = 40 Rw (dB)

QualitĂ 

L’azienda è dotata di un sistema di controllo della qualità dei prodotti; una qualità garantita da linee produttive supportate dalle più moderne tecnologie che permettono una notevole flessibilità e rapidità di realizzazione.

Hai bisogno di maggiori informazioni?

Sei interessato ad una delle pareti divisorie e attrezzate o hai bisogno di una soluzione su misura per l’arredo del tuo ufficio?
Fissa un appuntamento nello showroom di Milano o contatta l’azienda per maggiori informazioni.